Dal primo gennaio 2024 a Piacenza spazi blu a 1,50 euro all’ora

08 Novembre 2023 02:28

Ora è ufficiale: dal primo gennaio 2024 tariffe più salate per chi parcheggia nelle strisce blu. Lo ha stabilito la giunta alzando il disco verde sul nuovo sistema tariffario per la sosta in superficie.
Le nuove tariffe sono state calcolate tenendo in considerazione l’adeguamento Istat, nonché una quota integrativa funzionale al riequilibrio del Piano. L’amministrazione comunale fa sapere che “la tariffa media applicata nelle prime tre ore di sosta non risulta superiore a 1,50 euro all’ora e conserva maggiore attenzione rispetto a zone di particolare rilevanza pubblica e/o di servizio”.

 

ECCO GLI AUMENTI – Con i rincari dal primo gennaio prossimo la tariffa della Zona ordinaria aumenta a 1,50 per la prima ora (resta a 1,50 euro anche per le ore successive); per le Zone di bordo 1,50 euro la prima ora, 2 euro per quelle successive; per le Zone a elevata rotazione 1,80 euro la prima ora, 2,30 euro le ore successive; per il parcheggio di viale Malta 1 euro la prima ora, sempre 1 euro quelle successive; per i mercati rionali 0,50 euro la prima ora, 1 euro quelle successive; per l’Ospedale Civile e l’ospizio Vittorio Emanuele 0,50 euro all’ora.

fonte: https://www.piacenzaparcheggi.it/zone-di-sosta/

“La misura di rimodulazione riguarda l’adeguamento della situazione esistente – spiega l’assessore alla viabilità Matteo Bongiorni -. Questo in attesa del prossimo Piano urbano del traffico che il Comune dovrà adottare e che prevederà probabilmente una riconfigurazione e diversa dislocazione degli stalli di sosta, anche all’interno della Ztl. Area che, attualmente, prevede parcheggi a rotazione in pochissime zone. Quindi è plausibile che il nuovo piano tariffario oggi adottato sarà poi oggetto di successive analisi e adeguamenti”.

L’ARTICOLO DI MARCELLO POLLASTRI SU LIBERTA’

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp