Presepe di San Savino, razziate le offerte. Il parroco si imbatte nel ladro

19 Dicembre 2023 05:00

“Hanno cercato di scassinare l’ingresso della canonica, io ero in casa, sono sceso per veder cosa stesse accadendo e mi sono imbattuto in un uomo con il volto coperto da una mascherina anticovid che è fuggito di corsa”. E’ il racconto di don Alphonse Lukoki, parroco della chiesa di San Savino. I ladri l’altro giorno, dopo essere entrati in chiesa, hanno scassinato la cassetta delle offerte per il presepe.

“Era stata rinforzata da un fabbro e nonostante tutto sono riusciti a scassinarla ugualmente” ci ha riferito Enrico Fumi che si occupa del presepe allestito presso San Savino.

“Nella cassetta delle offerte vi erano pochi euro – spiega il sacrestano Mario Marino -, sono riusciti ad avere ragione della chiusura rinforzata usando probabilmente un grosso cacciavite e altri attrezzi; poi hanno tentato di scassinare anche una seconda cassetta delle offerte ma non vi sono riusciti. Certamente è maggiore il danno che ci hanno arrecato che non quello che hanno portato via”.

“Purtroppo i furti alle cassette delle offerte sono frequenti, non è certo il primo che subiamo” spiega don Alphonse “la polizia e i carabinieri potrebbero effettuare qualche servizio di controllo in più in via Alberoni, soprattutto durante il periodo delle festività dove questo tipo di furti sembra aumentare”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp