Furti ai distributori automatici a Piacenza: denunciati due giovani

28 Marzo 2024 12:51

Due giovani sono stati individuati come presunti responsabili del furto di denaro da alcuni distributori automatici di bibite e bevande a Piacenza. Le indagini dei carabinieri della Stazione di Piacenza Levante hanno portato alla denuncia per concorso in furto aggravato.

I FURTI AI DISTRIBUTORI

Tra il 5 e il 19 gennaio 2024 erano stati messi a segni almeno una decina di furti di monetine, prelevate dai distributori in via Alberoni, via Colombo e sul corso Vittorio Emanuele, ai danni di una società con sede legale a Cremona. Le indagini dei carabinieri della Levante hanno portato ora ai presunti responsabili del reato. Si tratta di due giovani, un 23enne ed un 18enne, residenti in città. Ad accorgersi dell’ammanco di monetine e quindi del furto, per un totale di circa duemila euro, era stato il titolare della ditta che gestisce i locali dove sono ubicati i distributori automatici, scoprendo delle anomalie alla gettoniera.

I video estrapolati dal sistema di sorveglianza presente nei locali hanno permesso di ricostruire come operando sul dispositivo meccanico interno alle macchinette, i due giovani coinvolti riuscissero a favorire la fuoriuscita di monetine. Sono stati quindi denunciati per concorso in furto aggravato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp