Chef, ingegnere, medico e psicologa interrogati dagli studenti di Carpaneto

04 Febbraio 2024 13:58

La psicologa e psicoterapeuta Chiara Scotti che per la Bolzoni Spa si occupa di selezione del personale, lo chef Daniele Repetti titolare del “Nido del Picchio”, l’ingegnere elettronico Daniela Chiesa, direttore tecnico di Italtherm e la dottoressa, medico di famiglia, Elena Mami hanno incontrato gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Carpaneto.

L’incontro è stato organizzato dall’associazione genitori AGe, guidata dalla presidente Lara Muroni. L’obiettivo è stato quello di offrire ai ragazzi, chiamati ad iscriversi agli istituti superiori, testimonianza dirette del percorso formativo svolto e dei traguardi professionali raggiunti.

“Alla vostra età è difficile fare una scelta – ammette la dirigente dell’IC di Carpaneto, Roberta Gulieri – ma il sistema scolastico italiano ve lo chiede. Da parte nostra, cerchiamo di darvi informazioni perché possiate essere liberi di scegliere la strada da percorrere. Il dono più grande che possiamo farvi è la libertà di scegliere e non c’è libertà senza conoscenza”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp