Vento e temporali, prolungata anche per domani l’allerta a Piacenza e provincia

09 Febbraio 2024 15:51

La nuova ondata di maltempo che sta interessando già da questa mattina il Piacentino è destinata a proseguire anche per tutto il fine settimana. L’allerta gialla per rischio idrogeologico e venti di burrasca diramata ieri dalla Protezione Civile dell’Emilia Romagna è stata infatti prolungata, estendendosi anche alla giornata di domani: in città e nelle zone collinari e montuose del nostro territorio sono attesi pioggia, vento e temporali.

Nuove precipitazioni che, specialmente lungo i rilievi della provincia, potrebbero causare localizzati fenomeni franosi, ruscellamento sui versanti e innalzamento dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, con possibili superamenti delle soglie di attenzione.

Il maltempo ha inoltre causato lo slittamento di una settimana della Zobia di Fiorenzuola, inizialmente prevista per domani sera e ora programmata per il prossimo fine settimana, sabato 17 e domenica 18 febbraio.

La pioggia allontana però lo smog: l’odierno bollettino Arpae di previsione e controllo ha infatti decretato la fine dell’emergenza polveri sottili, terminata oggi alle 18.30, così come le misure restrittive aggiuntive in atto già da alcuni giorni sul traffico veicolare e le temperature degli impianti di riscaldamento.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp