Morfasso, nuova aula di musica a scuola: premiati gli studenti meritevoli

16 Febbraio 2024 16:00

Sabato 10 febbraio, nel plesso scolastico G. Leopardi di Morfasso, sono stati premiati gli studenti più meritevoli; l’Istituto comprensivo in collaborazione con il comune e l’associazione genitori di Morfasso, ha infatti organizzato una “Giornata del merito”, durante la quale sono stati premiati gli studenti della scuola secondaria di primo grado, che hanno ottenuto una votazione superiore ad otto decimi nell’anno scolastico 2022-2023.

All’evento sono intervenuti: il sindaco di Morfasso Paolo Calestani, la senatrice Elena Murelli ed il consigliere provinciale Gianpaolo Maloberti, i quali hanno portato il loro saluto e sottolineato l’importanza del merito e dell’impegno nello studio. Otto gli studenti premiati e sono Alice Negri, Rachele Obertelli, Emma Negri, Pietro Negri, Valentina Calestani, Lorenzo Anelli, Massimo Crescentini e Rebecca Obertelli.

Nella mattinata dedicata alla “Giornata del merito”, alla scuola di Morfasso è stata inaugurata anche una nuova ed attrezzata aula di musica. Questo spazio, è stato realizzato grazie ad un progetto di collaborazione tra le Pro loco Alta Valdarda, Casali, Monastero, Morfasso e San Michele, l’associazione Alpini, Avis Morfasso e Pubblica assistenza Croce Verde Morfasso. L’iniziativa ha anche trovato il sostegno di alcune imprese del comune. Tale collaborazione, ha permesso di acquistare attrezzature per un valore di quasi 3mila euro.

L’ARTICOLO DI VANESSA BENEDETTI SU LIBERTÀ

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp