La scelta sostenibile di Morfasso: una caldaia di pellet scalderà la scuola

20 Febbraio 2024 04:22

Alla scuola di Morfasso una caldaia a pellet alimenta l’intero edificio.
L’impianto, inaugurato il 10 di febbraio, è stato finanziato con un contributo a fondo perduto della Regione Emilia Romagna e il suo valore complessivo è di 157mila euro.

“La nuova caldaia a pellet – ha spiegato il sindaco del paese Paolo Calestani – è in grado di riscaldare l’intero edificio scolastico, comprensivo di aule, uffici e palestra. L’utilizzo di questa caldaia, consentirà di ottenere un risparmio energetico significativo, con una conseguente riduzione delle emissioni di gas serra. L’inaugurazione della nuova caldaia a pellet – ha concluso – rappresenta un importante investimento per il futuro del comune di Morfasso, l’impianto consentirà di migliorare la qualità dell’aria, ridurre i costi di riscaldamento e allo stesso tempo, educare le nuove generazioni all’importanza della sostenibilità ambientale”.

Alla cerimonia di inaugurazione, oltre al sindaco, sono stati presenti anche la senatrice Elena Murelli, il consigliere provinciale Gianpaolo Maloberti e Andrea Barocelli, in rappresentanza dell’azienda Siram, che si è occupata dell’installazione l’impianto.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp