Stop ai mozziconi di sigaretta per terra, a Fiorenzuola posaceneri portatili gratuiti

23 Febbraio 2024 16:49

Posaceneri portatili gratuiti ai cittadini che ne fanno richiesta. E’ l’iniziativa del Comune di Fiorenzuola per permettere alla popolazione di attuare la raccolta della cenere e dei mozziconi di sigaretta, evitandone la dispersione nell’ambiente.

“L’intento della nostra amministrazione – hanno evidenziato l’assessora all’Ambiente, Elena Grilli e il sindaco Romeo Gandolfi – è quello di sensibilizzare la popolazione a rispettare il territorio mantenendolo pulito: in modo particolare intendiamo combattere l’abbandono dei mozziconi di sigaretta, fenomeno purtroppo tra i più diffusi ed inquinanti a livello globale, aumentando così l’igiene e il decoro ambientale nel nostro territorio”.

Quando o dove sarà possibile ritirare i posaceneri – I posaceneri, personalizzati con il logo e lo stemma del comune di Fiorenzuola, saranno distribuiti gratuitamente, da lunedì 26 febbraio, in Municipio: i cittadini potranno recarsi a ritirarli ogni giorno, dal lunedì al venerdì, in orario mattutino (dalle 9 alle 11) sotto i portici del Municipio, davanti all’ingresso dell’Auditorium “San Giovanni”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp