Piacenza alla Mipim di Cannes: “Bisogna continuare ad aprirsi al mondo”

13 Marzo 2024 05:11

Partita la trasferta di Confindustria Piacenza alla fiera Mipim di Cannes, l’evento di riferimento per gli operatori internazionali alla ricerca di aree in cui investire e stabilire le proprie attività produttive, previsto fino al 15 marzo. La provincia sarà presente attraverso il portale “Invest in Piacenza”, realizzato da Confindustria Piacenza in collaborazione con Comune di Piacenza, Provincia e Art-ER, con uno spazio dedicato all’interno dello stand di Regione Emilia-Romagna. 

Le aree della città che verranno portate all’attenzione degli investitori internazionali: l’ex Consorzio Agrario, l’ex Ospedale militare e Bastione Borghetto, che faranno da capofila per tutte le altre aree disponibili e rigenerabili all’interno della città.

“Torniamo al MIPIM di Cannes dopo un’edizione pilota che ci ha dato grandi soddisfazioni – spiega Francesco Rolleri – Questa fiera garantisce una grande visibilità ai distretti industriali d’Europa e del mondo. Piacenza deve continuare ad aprirsi al mondo, consapevole dei propri mezzi e con uno sguardo rivolto al futuro”.

Il presidente Rolleri sarà accompagnato dalla sindaca Katia Tarasconi e dall’assessore Adriana Fantini, per promuovere il territorio in quanto luogo ideale per fare impresa e accogliere attività produttive.  

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp