Spacciatori speronano auto dei carabinieri: due arresti e droga sequestrata

27 Marzo 2024 14:30

Sequestrati 115 grammi di sostanze stupefacenti e arrestati due giovani stranieri di 24 e 28 anni. Questo il bilancio dell’operazione coordinata dalla prefettura di Piacenza e condotta dai carabinieri della stazione di Cortemaggiore, col supporto dei colleghi di Castell’Arquato e della sezione operativa del radiomobile di Fiorenzuola.

Nel complesso sono stati sequestrati circa 85 grammi di cocaina e 30 grammi di hashish. I carabinieri nei giorni scorsi avevano notato un insolito “via-vai” nei pressi di un parcheggio di un supermercato del centro maggiostrino e proprio lì hanno individuato i due giovani, ricostruendo i loro movimenti. Le indagini hanno portato i carabinieri in un’abitazione a Vigolo Marchese dov’è scattato il controllo.

Speronata l’auto dei carabinieri

I due giovani stranieri prima di essere fermati a bordo della loro vettura hanno provato a scappare speronando e danneggiando un’auto dei carabinieri. All’esito delle perquisizioni personali, del mezzo e dell’abitazione, sono stati trovati 85 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi, 30 grammi di hashish e 800 euro in contanti, inequivocabile provento dell’attività di spaccio, nonché di materiale atto al confezionamento dello stupefacente: bilancini di precisione, coltelli, bustine e cellophane.

L’attività si è conclusa con la compiuta identificazione dei due pusher, entrambi stranieri: un 24enne irregolare e senza fissa dimora ed un 28enne residente in provincia di Bergamo. Dopo le formalità di rito sono stati condotti in carcere, alla Casa circondariale di Piacenza, dove sono rimasti anche dopo l’udienza di convalida del Gip del tribunale di Piacenza, in attesa di giudizio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp