Cardiologia, trasferimento temporaneo degli ambulatori: la suddivisione

04 Aprile 2024 12:46

Trasferimento temporaneo per le attività degli ambulatori di Cardiologia dell’ospedale di Piacenza, che dall’8 aprile verranno riorganizzate su diverse sedi, a causa dei lavori di realizzazione delle nuove sale di Emodinamica ed Elettrofisiologia del reparto.

La suddivisione degli ambulatori di Cardiologia

Nei locali occupati fino a qualche mese fa dagli ambulatori di Pneumologia, troveranno sede gli ambulatori holter elettrocardiogramma, holter pressori, controllo dei pacemaker e defibrillatori impiantati, prova da sforzo, test da sforzo cardiopolmonare (Cpet) e Tilt test, nonché le attività di prevenzione, aritmologia e le visite cardiologiche urgenti del lunedì e mercoledì, le visite di pre-ricovero, gli elettrocardiogrammi per i donatori di sangue Avis e pazienti del percorso Nora (attività diagnostiche e terapeutiche che necessitano di sedazione e assistenza anestesiologica in ambienti diversi dalla sala operatoria).

Nella Casa della Salute e della Comunità di piazzale Milano

Al primo piano blocco B saranno collocati gli ambulatori e il day service dello scompenso cardiaco, le attività di la cardiogenetica, cardio-oncologia e la telemedicina (progetto Telecuore).
Al
 piano terra, stanza P029, il sabato si effettueranno le visite cardiologiche prenotate a CUP.
Al secondo piano, blocco A, si svolgeranno le visite cardiologiche CUP e le visite cardiologiche urgenti del martedì, mercoledì e venerdì. In questa prima fase le ecocardio CUP, continuano a svolgersi in questa sede.

GLI AMBULATORI CHE RESTANO In Cardiologia

Restano per ora collocati gli ambulatori di ecocardiografia, color doppler, ecostress e ecocardio transesofagei, oltre alle visite per l’idoneità alla patente. 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà