Doppio assalto ai Conad: alla Besurica e a Podenzano rubate le casseforti

08 Aprile 2024 10:45

Supermercati Conad nel mirino dei ladri. Nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 aprile sono stati presi d’assalto prima il punto vendita della Besurica a Piacenza e poi quello di Podenzano.

Casseforti portate via con un furgone

Il modus operandi è lo stesso: i malviventi si sono introdotti nelle strutture e con l’ausilio di un furgone scuro sono riusciti a portarsi via due casseforti agganciandole attraverso una fune al mezzo e trascinandole all’esterno.

Ingenti danni ai supermercati: vetrine e saracinesche spaccate

Il primo colpo è stato messo a segno verso mezzanotte nel supermercato Conad della Besurica. Dopo due ore l’entrata del punto di vendita di Podenzano è stata distrutta, la saracinesca divelta e l’ufficio messo a soqquadro. Ancora da quantificare gli importi dei furti, ma oltre alle somme di denaro conservate nelle casseforti a pesare sono soprattutto gli ingenti danni alle strutture.

Al Conad della Besurica l’allarme è suonato subito dopo l’ingresso dei ladri. Sul posto sono intervenuti gli operatori di Sicuritalia Ivri seguiti da una volante della polizia. Anche a Podenzano i sistemi di sicurezza sono partiti, ma all’arrivo delle guardie di vigilanza i ladri erano già scappati. Indagano le forze dell’ordine.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà