Provincia

Selta rileva Eutelia Difesa ed Eunicslab. Investimenti per 5 milioni

7 novembre 2012

Selta ha rilevato il ramo Difesa della società Eutelia Spa in Amministrazione Straordinaria, comprensivo della partecipazione in Eunicslab, sulla base di un’offerta economica e di un dettagliato piano industriale approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Selta, con sede a Roveleto di Cadeo, è uno dei maggiori gruppi hi–tech italiani, con attività che spaziano dalle reti di telecomunicazioni alle soluzioni ICT, all’automazione per le Utilities nel campo dell’energia e dei trasporti. Con l’acquisizione di Eutelia Difesa ed Eunicslab, Selta entra nel mercato della Sicurezza con tecnologie e servizi per le infrastrutture critiche della Difesa, del Ministero degli Interni, del Ministero della Giustizia e delle maggiori imprese nel campo dell’energia, dei trasporti e delle telecomunicazioni.

Il piano industriale varato per la nuova Business Unit Selta Defence & CyberSec prevede il rilancio e l’ampliamento dell’attuale portfolio di prodotti e servizi, traguardando il nuovo mercato della Cyber Security, in ambito sia nazionale sia estero. L’investimento in ricerca e innovazione previsto per il prossimo triennio è di oltre 5 milioni di euro e prevede collaborazioni con le più importanti università e centri di ricerca italiani.

“Siamo orgogliosi di aver mantenuto in Italia il controllo di un’attività con ampie valenze strategiche per il Sistema Paese in ambito tecnologico e di sicurezza delle reti di Tlc”, ha sottolineato il Presidente di Selta Carlo Tagliaferri. La nostra esperienza nel campo delle reti e dei sistemi di comunicazione e in quello delle infrastrutture critiche – telecomunicazioni, elettricità, pipeline, ferrovie, acquedotti – si salda con le competenze e i livelli di certificazione acquisiti e specifici del settore. Con il nuovo veicolo Defence & CyberSec, Selta diventa laboratorio di riferimento per la progettazione e certificazione di apparati sicuri, oltre che protagonista nel campo della formazione e consulenza strategica nella Cyber Security”.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Economia e Politica Provincia

NOTIZIE CORRELATE