Calcio dilettanti: domenica big match in Prima. Soragna-Fontana per lo “scudetto”

16 Maggio 2013 18:12

La maratona dei dilettanti volge al termine e la Prima Categoria sarà, una volta tanto, protagonista assoluta. Non solo per evidente mancanza di ulteriori palcoscenici, ma per ciò che riserva il calendario: Soragna e Fontana Audax una di fronte all’altra nei 90 minuti conclusivi. I parmensi guidano la classifica con tre punti di vantaggio sui castellani: in caso di successo, i piacentini aggancerebbero la battistrada in vetta. Dopodichè, come recita il regolamento, sarebbe uno spareggio a decretare la squadra promossa in Promozione. La formazione di Lazzarini deve però guardarsi anche le spalle: in caso di sconfitta, la Pontenurese potrebbe approfittarne. I ragazzi di Macchetti, attardati di tre punti dai gialloverdi, puntano al secondo posto che garantirebbe l’accesso agli spareggi regionali per la promozione. In caso di arrivo a pari merito però, per decretare la “damigella d’onore” del campionato, servirà valutare la classifica avulsa: in questo caso, Pontenurese in vantaggio.
Tutto già deciso in coda: Fontanellatese, Sporting Fiorenzuola e Besurica retrocesse in Seconda Categoria.

Questo il quadro della giornata di Prima Categoria:

Soragna – Fontana Audax
Aurora – S.Secondo
Gotico Garibaldina – Pontenurese
Rottofreno – Sporting Fiorezuola
Corte Calcio – Villanova 96
Valtidone – Besurica (sabato 18/5, ore 16.30)
Vigolo Marchese – Fontanellatese
Baby Brazil S.Nicolò – Viarolese

Tempo di spareggi promozione e play-out salvezza per ciò che concerne la Seconda Categoria.
Gazzola e Vernasca si affrontano domenica nel duello secco tra le seconde classificate dei due gironi: in campo alle 19 sul neutro di Pontenure.
Questo invece il calendario stilato dalla Federazione per i play-out salvezza, al via domenica 19 maggio, con match di ritorno fissati il 26 maggio, sempre alle 16.30.

GIRONE A: Pro Piacenza – Ziano
GIRONE B: Alsenese – S.Lazzaro

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp