Calcio dilettanti, via alla nuova stagione: si parte domani con l’esordio del Piacenza

17 Agosto 2013 12:32

L’attesa è ormai finita: domani riparte la stagione del calcio dilettantistico piacentino e non poteva che essere il Piacenza ad inaugurarla, con il prologo di Coppa Italia di Serie D che vedrà i biancorossi di mister Viali impegnati al Garilli alle 18 contro la Correggese. Chi vince raggiunge il Fidenza nel tabellone principale, dove è già inserito il Pro Piacenza di Franzini, che proprio domani sarà impegnato in amichevole a Salsomaggiore, in attesa di conoscere l’avversaria di Coppa di domenica 25, che uscirà dallo scontro tra San Colombano e Giana.

Il 25 agosto scatta ufficialmente la stagione anche per Eccellenza, Promozione e Prima categoria, con numerose squadre piacentine impegnate. Fiorenzuola e Royale Fiore sono inserite nello stesso girone di Coppa Eccellenza assieme al Pallavicini, Fontana Audax e Castellana in quello di Promozione con il Soragna.
Proprio le due compagini di Castelsangiovanni hanno iniziato ieri la preparazione pre-campionato: la Castellana di mister Viciguerra si affida a un super attacco composto dal neo-arrivato Roberto Zanaboni e da Mattia Marzani e Daniele Zarbano, mentre il Fontana Audax di Giuseppe Stefanelli può contare su importanti nuovi innesti, tra cui spicca Dede Valla arrivato dal Piacenza.

Tra otto giorni parte anche la Coppa Emilia di Prima Categoria con le sfide dei vari gironi: Rottofreno-Borgonovese, Agazzanese-Valtidone, Baby Brazil-Gazzola, Bobbiese-Gotico Garibaldina, Vigolo-Carpaneto, Pontenurese-Corte Calcio, San Secondo-Bardi e Viarolese-Villanova.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp