Il Pro convince a Fiorenzuola. Fontana 1-1 a Vigolzone, Gotico e Agazzanese ok

22 Agosto 2013 14:21


Buon allenamento per il Pro Piacenza che ieri sera, al Comunale di Fiorenzuola, ha conquistato il triangolare cui ha preso parte con Fidentina e i padroni di casa allenati da Mantelli. Proprio nel derby che ha inaugurato la serata, è stato Delfanti, fresco di firma con la società del presidente Scorsetti, a piegare un buon Fiorenzuola. Proprio i valdardesi, dopo 45 minuti senza emozioni nel secondo match con la Fidentina di Mazza, conquista ai calci di rigore il successo. La squadra parmense cede nettamente invece nel confronto conclusivo con il Pro: netto 3-0, griffato da Pasaro e da un Franchi in grande spolvero.
Fiorenzuola 0
Pro Piacenza 1

Fiorenzuola: Valizia, Galli, Barba, Petrelli, Piva, Fogliazza, Picchi, Sessi, L. Franchi, Lucci, Pizzelli. All.: Mantelli.
Pro Piacenza: Medioli, Feher, Castellana, Rieti, Marmiroli, Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Delfanti, S. Franchi, Pessagno. All.: Franzini.
Reti: 28′ Delfanti.

Fiorenzuola 0
Fidentina 0

(5-3 dopo i calci di rigore)
Fiorenzuola: Sozzi, Galli (30‘ Strozzi), Barba, Petrelli, Piva, Biolchi, Cerati, Sessi, L. Franchi, Lucci, Pizzelli (23‘ Picchi).
Fidentina: Taina, A. Ferretti, Spagnoli,, Nani, Galli, Ogliari, Pugliese (37‘ Mirri), Morsia, Gianluppi (24‘ Ogliari), L. Ferretti, Fornaciari. All.. Mazza.

Fidentina 0
Pro Piacenza 3

Fidentina: Chiesa, A Ferretti, Nani, Galli, Mirri, Fornaciari, Gianluppi, Passera, Borella, Nonni (35‘ Coghi), L. Ferretti.
Pro Piacenza: Medioli (21‘ Ballerini), Santi, Rieti (21‘ Calderan), Melegari, Castellana, Jakimovsky, Cazzamalli (21‘ Dosi), Pessagno, Bignotti, S. Franchi (35‘ Marmiroli), Pasaro.
Reti: 4′ Pasaro, 10′ e 34′ S. Franchi.

LE ALTRE AMICHEVOLI
Sempre ieri sera, si sono disputate numerose gare amichevoli valide come test in vista dei prossimi impegni di coppa e, soprattutto, di campionato, ormai imminenti.
Un pizzico di delusione per la prima del Fontana Audax che, dopo i notevoli carichi di lavoro dei primi giorni di preparazione, non va oltre al pareggio di fronte al Vigolzone: Morelli e Kone per i biancorossi, Valla e Costantino a segno per gli uomini di Stefanelli.
Pareggio invece per l’Agazzanese che, al “Baldini”, conquista un risultato di prestigio con la Castellana: Bongiorni e Zanaboni i marcatori. Proprio quest’ultimo, il centravanti prelevato dal S.Colombano, ha destato un’ottima impressione.
Un’altra “grande” di Prima Categoria, il Gotico Garibaldina si impone per 2-0 con una Sarmatese comunque già in palla: i ragazzi di Grassi non sfigurano, ma sono piegati dalle reti di Franchi e Savarino.
Stasera invece, amichevole della Pontenurese di Macchetti che affronta tra le mura amiche il Cadeo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp