Piacenza

Rugby, Sitav Lyons non fa sconti: Pro Recco si arrende a super Barraud

20 ottobre 2013

Sitav Lyons non si ferma: dopo il successo di domenica a Rubano, i bianconeri regolano i liguri del Pro Recco che, al Beltrametti, sembrano partire meglio rispetto ai padroni di casa, ma la mischia piacentina si impone con il trascorrere dei minuti.
Così, dopo l’avvio folgorante degli ospiti guidati da un grande Agniel, sale in cattedra Barraud.
Proprio grazie ad un piazzato del mediano dei Lyons, il primo tempo si chiude sul 9-3, frutto di tre calci dell’infallibile francese. Che, apertura di ripresa, prosegue lo show personale, incrementando il vantaggio con un doppio piazzato in rapida successione. I giocatori liguri accusano il colpo e sembrano incapaci di una reazione, a causa della costante pressione portata dai padroni di casa.
Partono i primi cambi dalla panchina bianconera: Vaghini e Vitiello danno il cambio a Cò e Ferri in prima linea, poi è la volta dell’ingresso di Tino Paoletti, accolto dagli applausi scroscianti del Beltrametti.
Anche grazie al prezioso contributo del pilone toscano, i Lyons imbastiscono l’azione che, in più fasi, porta Baracchi a firmare la meta che toglie ogni dubbio per la vittoria bianconera. Nell’azione, Becerra viene sanzionato con un giallo. Si susseguono i cambi nelle fila dei bianconeri, poi il Beltrametti esplode, al fischio di chiusura, per il meritato successo dei Lyons.

Sitav Lyons – Pro Recco 20-3
Sitav Lyons: Mortali Mi., Bassi, Buondonno, Rossi (37’st Cammi), Missaglia (38’st Montanari E.), Barraud, Alfonsi G. (37’st Colpani), Fornari (14’st Bance), Barroni (37’st Tarantini), Sciacca, Dadati, Baracchi, Cò (18’Vaghini), Silvestri, Ferri (20’st Vitiello). All: Mozzani, Rolleston
Pro Recco: Gonzales, Neri, Tassara, Breda, Becerra, Agniel, Villagra, Salsi, Giorgi, Orlandi, Narcisi, Metaliaj, Rapone (1’st Galli), Bedocchi, Casareto. All: Villagra
Arbitro: Spadoni di Padova, Cartellino giallo al 25’ a Orlandi; al 28’ Casareto, al 35’st Becerra
Marcatori: 3’cp Agniel (0-3); 19’cp Barraud (3-3); 34’ cp Barraud (6-3); 40’ cp Barraud (9-3); secondo tempo: 4’cp Barraud (12-3); 12’cp Barraud (15-3); 36’ mt Baracchi (20-3)

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Sport Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE