Copra Elior, la corsa scudetto entra nel vivo. Domani semifinale con Perugia

05 Aprile 2014 11:23

Altotevere Città di Castello-Copra Elior

Completamente inutile guardare al recente passato e considerare come i tre precedenti stagionali tra Copra Elior e Sir Safety Perugia siano tutti quanti ad appannaggio dei piacentini: i play off rappresentano altra storia e domani al Palabanca (dalle 18) si azzera tutto quanto. Riparte la corsa scudetto per la squadra di Monti che, dopo aver eliminato Città di Castello senza nemmeno spremersi troppo, si ritrova di fronte un avversario da prendere con le molle. Terzi al termine della regular season, Kovac recupera tutta quanta la rosa e si presenterà al cospetto di Simon e compagni con la diagonale titolare composta da Paolucci e Atanasijevic. Gli umbri, dopo aver eliminato Cuneo, si presentano alle semifinali scudetto privi di qualsiasi pressione: di certo un gran vantaggio rispetto ad un Copra Elior che tutti quanti danno ormai come finalista per la seconda stagione consecutiva.
Parte una serie che però potrebbe spingersi questa volta anche a gara-5, anche se questo Copra Elior, sulla carta, racchiude in sè la forza per decretare la fine giochi con anticipo. Partire con il piede giusto domani sera, sarà fondamentale per presentarsi mercoledì prossimo a Perugia dall’alto di un ennesimo successo che potrebbe pesare soprattutto sotto l’aspetto psicologico.
Nell’altra semifinale invece, in programma domani alle 17.30, Lube Macerata ospita Casa Modena: anche in questo caso, pronostico obbligato in favore del sestetto marchigiano.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà