Piacenza

Stadio Garilli, 100mila euro per la nuova biglietteria ospiti

22 agosto 2014

foto zona biglietteria stadio

Lavori di completamento dell’impianto di riscaldamento finiti con la sistemazione di nuove pompe per il gas metano; ben 100mila euro stanziati per la realizzazione della biglietteria al servizio dei tifosi ospiti.
Lo stadio Garilli si prepara alla nuova stagione con un investimento importante da parte del Comune.
In questi giorni è terminata l’installazione dei macchinari necessari a rendere pienamente operativo il sistema di riscaldamento a gas metano. Si tratta del completamento di quanto avviato dall’amministrazione comunale nel 2012, quando ancora l’impianto funzionava a gasolio.
Più ingente, per certi versi inaspettata e anche non del tutto digerita, è invece la spesa per la realizzazione della biglietteria e del piazzale di ingresso per i tifosi ospiti, legata all’arrivo del Pro Piacenza tra i professionisti.
Per ragioni di sicurezza è stata imposta la costruzione di una struttura indipendente rispetto a quella già esistente: quella nuova sarà presto posizionata tra la fine dei campetti di allenamento e la tangenziale sud, a fianco di un tratto di pista ciclabile. I tifosi che arriveranno a Piacenza potranno acquistare il biglietto e arrivare alla curva sud (passando dal vialetto che costeggia la piscina scoperta del Polisportivo) senza mai rischiare di venire a contatto con quelli di casa. Costo totale: 100mila euro circa.
“Si tratta di un investimento importante – spiega l’assessore Cisini – auspichiamo che possa essere ammortizzato nel tempo, nel senso che speriamo ci sia sempre almeno una nostra squadra tra i professionisti, magari in categorie anche superiori alla Lega Pro”.
La zona è stata preferita a quella appena oltre la tangenziale per evitare che la presenza dei tifosi potesse eventualmente interferire con l’arrivo dell’eliambulanza, la cui piazzola di atterraggio da qualche anno è sistemata a ridosso dei campetti vicino al pattinodromo.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Sport Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE