Gran Fondo Scott, domani al via più di 2mila partecipanti

06 Settembre 2014 09:59

gfscott partenza

Sono più di 2.000 i ciclisti iscritti alla Gran Fondo Scott che prenderà il via domani mattina alle 9.30 dal quartiere fieristico di Piacenza Expo; i percorsi saranno due: uno medio di 103 chilometri e uno lungo di 140, che si svilupperanno lungo la Valtrebbia, la Valluretta e la Valtidone.

Dopo la partenza sarà a Niviano si prenderà la strada della Cementirossi, si percorrerà poi il Bagnolo per scendere a Rivergaro. A Travo (sede del primo ristoro) si affronteranno Pietra Parcellara e Passo Caldarola, dove i percorsi si divideranno, con il medio che tornerà verso Piacenza attraversando la Valluretta. Il percorso lungo, invece, vedrà l’inedita salita da Mezzano Scotti a Schiavi, sconfinando in Val Tidone con le salite di Rocca d’Olgisio e Azzano, dove ci si ricongiungerà con il percorso medio.

Oggi pomeriggio, dalle 15.30, sono previste alcune iniziative per i bambini: all’interno dell’ente fiera saranno allestiti due percorsi con la presenza di istruttori e dall’Asd Eventi, in collaborazione con l’ex professionista e azzurro Ivan Cerioli e lo Sport Frog Senna.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp