Piace, obiettivo Maccarone, Ferrari addio. Contatto Cavalli

04 Dicembre 2014 06:55

Federico Maccarone

Federico Maccarone

Dopo gli addii a Mei, Zanardo, Redaelli e quello vicinissimo al portiere Matteo Ferrari, il direttore sportivo del Piacenza Calcio è al lavoro per rimodellare la rosa biancorossa. Oggi è stato il giorno dell’ufficializzazione di Alessandro Bertazzoli, attaccante chiamato a sostituire proprio Zanardo: arriva dall’Aurora Seriate, per lui c’erano richieste anche da Lecco.

Per il reparto difensivo si lavora ad un giovane scuola Chievo Verona: Federico Maccarone, classe 1994, è il candidato numero uno per infoltire il pacchetto arretrato. Rimangono sconosciute le piste calcate dalla dirigenza per ciò che concerne il centrocampo, anche se non è mistero che i Gatti stravedano per Jacopo Silva: ma sembra che l’approdo in biancorosso del giovane bobbiese sia destinato a rimanere, almeno per ora, solamente un sogno. Contatti nelle ultime ore con Gabriele Cavalli, centrocampista in forza all’Alessandria: obiettivo complicato ma non impossibile.

Daniele Borra sarà invece il nuovo estremo difensore in caso di partenza di Ferrari: Borra, 19 anni, è di proprietà dell’Entella. Per chiudere il reparto offensivo: il nome caldo rimane quello di Giuseppe Gambino, in rotta con il Rimini e dunque sul mercato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà