Nordmeccanica prova a spiccare il volo europeo: stasera sfida alla Dinamo

29 Ottobre 2015 00:01

Nordmeccanica Volley (2)-800

Dalla bestia nera Firenze ad un’altra avversaria che fa riemergere ricordi amari, come la Dinamo Mosca. Cambia il palcoscenico per la Nordmeccanica Volley che vive una delle settimane senza respiro della stagione, con la sequenza campionato-champions-campionato che metterà a dura prova la resistenza del gruppo di Marco Gaspari. Russe che incrociano nuovamente la strada delle piacentine, eliminate proprio dalla Dinamo nella scorsa edizione ai play off 12.

Sarà l’ex Busto Arsizio Catherine Lyubushkina, oltre alla veterana Natalia Obmochaeva, l’osservata speciale per Mejiners e compagne; le russe non vincono il campionato dalla stagione 2009 ma quest’anno, dopo la rivoluzione estiva, sembrano contare su di un gruppo assai competitivo per affrontare il duplice impegno.

In casa piacentina, dopo la deludente uscita al cospetto de Il Bisonte, c’è una gran voglia di riscatto e soprattutto c’è curiosità di capire quale sia il gap con le big d’Europa. Dopo la gara di stasera al Palabanca (ore 20.30), domenica prossima impegno a Busto Arsizio per le ragazze di Gaspari che sfideranno Club Italia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp