Vittoria pazza del Piace, il Fiorenzuola retrocede in Eccellenza

01 Maggio 2016 17:00

IMG_3869.JPG

Il Piacenza sfonda quota novanta punti con la vittoria numero ventinove della stagione. Un 2-1 maturato nel finale grazie ad un epilogo al limite dell’incredibile: cinque espulsi, otto ammoniti e match deciso dal calcio di rigore di Sentinelli conquistato da Franchi sull’uscita a valanga di Voltolini.

Dopo quasi un’ora di sbadigli, l’ingresso di Marzeglia segna la svolta: il centravanti mette a segno il gol del vantaggio, ma nell’esultanza sfrenata, si toglie la maglia e ottiene il cartellino giallo. Due minuti dopo un fallo del bomber a metà campo vale la seconda ammonizione. Poco dopo, il pari di Lazzaro con un destro al volo.

La sfida sembra chiusa, ma Rufffini è espulso per proteste. Piace in nove, ma Franchi conquista un calcio di rigore e Voltolini va a far compagnia a mister Mazzoleni e al suo vice già espulsi. Sentinelli sigla il rigore accordato con qualche titubanza dal direttore di gara e il Piacenza vola a quota 93 punti. Prossimo impegno per i ragazzi di Franzini, tra sette giorni al domicilio della Virtus Bergamo.

Non riesce invece la missione del Fiorenzuola che, a Busto Garolfo, non va oltre l’1-1 con la Bustese. Un risultato maturato nel primo tempo grazie alle reti di Pisoni e Castagna: il pari significa retrocessione in Eccellenza.

PIACENZA-INVERUNO 2-1
PIACENZA: Cabrini; Colombini, Ruffini, Sentinelli, Testoni; Saber, Cazzamalli, Porcino (28′ st Marzeglia); Matteassi (45′ st Silva), Franchi, Galuppini (21′ st Minincleri). (Boccanera, Battistotti, Contini, Ouarrad, Mira, Pezzi). All. Franzini
INVERUNO: Voltolini; Talarico, Nava, Ciapellano, Genga; Morao (41′ st Repossi), Lazzaro, Truzzi; Chessa (31′ st Marioli), Gaeta, Broggini. (Cavalli, Vavassori, Demasi, Sylla, Pesce, Leotta, Bernasconi). All. Mazzoleni
Arbitro: Citarella di Matera. Assistenti: Pazzona (Cagliari) e Masia (Sassari)
Note: Ammoniti: Morao, Saber, Chessa, Cazzamalli, Franchi, Marzeglia, Matteassi, Repossi . Espulso l’allenatore dell’Inveruno, Mazzoleni all’11’ del secondo tempo, Marzeglia al 37′ st, Ruffini al 45′ st e Voltolini al 48′ st. Corner: 5-4.

BUSTESE-FIORENZUOLA 1-1
BUSTESE
: Petrisor, Bisceglia, Pisoni, Rota, Alushaj, Folcia, Putignano, Panzetta, Romano, Mercorillo, Anzano. All. Cavicchia
FIORENZUOLA: Comune, Petrelli, Mameli, Masseroni, Piva, Reggiani, Guglieri, Molinelli, Girometta, Franchini, Castagna. All. Mantelli
Reti: 23′ pt Pisoni, 42′ pt Castagna

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp