Calcio dilettanti, le date della nuova stagione. Addio al Drago San Giorgio

28 Luglio 2016 00:05

IMG_5812.JPG

Si avvicina sempre di più l’inizio della nuova stagione del calcio dilettantistico e, in ambito regionale, sono già note le date di avvio dei campionati e delle coppe di categoria.

Per Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, il via ufficiale è fissato all’unisono per il 28 agosto: per Eccellenza e Promozione si tratterà della prima sfida dei triangolari eliminatori di coppa Italia, mentre in Prima la prima fase di coppa Emilia sarà organizzata in quadrangolari.

Si differenziano le date fissate per la prima di campionato: per Eccellenza e Promozione, calcio d’inizio fissato per il 4 settembre, sette giorni più tardi si farà sul serio anche in Prima.

Primo turno infrasettimanale per il 21 settembre in Eccellenza, il 28 settembre in Promozione. Pausa natalizia dal 18 dicembre e ripresa delle ostilità l’8 gennaio 2017 in Eccellenza e Promozione, la settimana successiva in Prima Categoria. Pausa per tutti il 16 aprile in occasione delle festività pasquali, il 30 aprile terminerà per tutti la stagione regolare.

Da segnalare infine, che tra le società piacentine, non prenderà parte al prossimo torneo di Terza Categoria, Il Drago San Giorgio.

Calendario gare 2016-2017

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp