Correre in Libertà: domani in edicola il calendario trail 2017

19 Novembre 2016 18:32

IMG_2988 (3)-1000

Il campionato piacentino di corsa in montagna è già pronto a voltare pagina. Archiviata la stagione 2016 con l’ultima gara dell’anno che si è tenuta a ottobre a Castellarquato, gli organizzatori hanno consegnato i premi ai vincitori con una cerimonia andata in scena ieri sera. Tra gli uomini ha trionfato il saronnese Davide Morellini (Happy Runner), davanti al piacentino Jonata Pancini (Italpose) e a Maurizio Chiesa (Placentia Events), Gianni Bersani (Atletica Piacenza) e Giovanni Signaroldi (Placentia Events). Tra le donne davanti a tutti è arrivata la mantovana Manuela Rebuzzi (Atletica Reggio), seguita dalla piacentina Daniela Dessolis (3 Mori), Alice Merli (3 Mori), Barbara Dodi (Marathon Cremona) e Susi Litta (GF Quadrifoglio).

Nel corso della serata gli organizzatori, oltre a premiare i primi cinque classificati, hanno anche presentato il nuovo calendario di gare per il 2017. Le corse in programma sono ben 14. Corse che tutte assieme fanno la bellezza di 569 chilometri e oltre 26mila metri di dislivello positivo, ossia di salite da scalare.

Corse di cui torneremo ad occuparci domani, domenica 20 novembre, su Libertà con due pagine dedicate interamente alla corsa in montagna. Oltre alle classifiche, parleremo appunto del calendario del campionato trail 2017 e tanto altro.

Trail 2016 Classifica maschile campionato provinciale
Trail 2016 Classifica femminile campionato provinciale

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp