Correre in Libertà: San Nazzaro in marcia per Aido

22 Febbraio 2017 18:55

Gambe in spalla per Aido. Domenica prossima andrà in scena la 34esima edizione della Marcia di San Nazzaro di Monticelli. Ad organizzare l’evento, come ogni anno, sarà l’associazione Avis-Aido di Monticelli ed il ricavato andrà in beneficenza.

«L’incasso? Andrà alla Associazione italiana per la donazione di organi, l’Aido appunto – spiega Angela Sisenna, una delle organizzatrici -. Servirà a coprire le tante spese che ci sono».

Insomma, si correrà per una buona causa. Tre i percorsi messi a punto dagli organizzatori: uno corto da 6 chilometri e due più lunghi da 11 e 17. «Partenza e arrivo sono davanti all’oratorio di San Nazzaro – dice sempre Sisenna – e per il resto si corre quasi sempre lungo l’argine di Po».

Problemi di fango non dovrebbero esserci, perché i tracciati sono quasi interamente su asfalto. E alla fine della corsa oltre a un lauto ristoro, per i marciatori e i podisti ci sarà anche un ghiotto premio di partecipazione. «Si tratta di due chili di patate – spiega ancora Sisenna -. Ma intendiamoci, patata nostrane, prodotte dai nostri agricoltori». Perché va bene fare sport, ma poi bisogna pur rifocillarsi.

L’elenco completo delle marce di questo fine settimana in edicola venerdì 24 febbraio, sulle pagine di Sette, l’inserto di Libertà dedicato al weekend.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp