Valnure in marcia per la Pubblica assistenza

16 Marzo 2017 17:44

Quattro percorsi e un’unica meta: aiutare la Pubblica assistenza Valnure ad avere i mezzi per lavorare al meglio. Domenica 19 marzo a Ponte dell’Olio andrà in scena la Marcia del volontariato. Ad organizzarla sono i podisti dell’associazione sportiva Bipedi e i militi della Pubblica assistenza valnure. Podisti e militi, fianco a fianco, quindi. E per una ragione davvero buona, come spiega Paolo Risposi, che appunto corre per i Bipedi e fa anche il volontario nelle file della Pubblica: «Tutto il ricavato della marcia – dice – servirà ad acquistare attrezzature sanitarie per le nostre attività di soccorso».

I percorsi di questa Marcia del volontariato saranno ben 4: da 6, 9, 15 e 21 chilometri. «Il percorso più corto – spiega Risposi – è tutto su asfalto ed è adatto a tutti, anche a chi volesse portarsi dietro bambini e passeggini. Gli altri sono collinari e sono più impegnativi ma permettono di godere degli splendidi panorami della nostra Valnure».

Punto di partenza e arrivo della marcia è la sede della Pubblica assistenza Valnure a Pontedellolio, in via Ferruccio Parri. Da lì, i percorsi tracciati dai Bipedi porteranno, a seconda delle distanze, verso le frazioni Mistadello di Castione, Caminata, Sarmata e Montesanto per poi fare tutti invariabilmente ritorno alla sede della Pubblica.

L’orario di partenza sarà libero dalle 8 alle 9. Sono inoltre previsti due ristori oltre a quello finale e sui tracciati sono anche presenti due punti d’acqua.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp