Torneo della Coppa di Rugby: sport e solidarietà per oltre 400 bambini

02 Novembre 2017 18:07

Circa 400 tra ragazzi e bambini divisi in 5 categorie dai 4 ai 14 anni si sono sfidati ieri nel primo trofeo di minirugby della Coppa piacentina organizzato dall’Asd Elephant Rugby Gossolengo. Una manifestazione riuscitissima, che ha destinato parte del ricavato all’associazione William Bottigelli.

Ottimo il tasso tecnico messo in campo da tutte le società partecipanti: oltre ai padroni di casa, Highlanders Formigine, Amatori Genova, Amatori Parma, Cus Milano, Asd Milano, Rugby Codogno, Rugbio e San Giuliano Milanese. Il torneo ha visto primeggiare la società di casa Elephant Rugby Gossolengo, piazzatasi al primo posto con le categorie under 6, under 10 e under 12, mentre Asd Milano si è aggiudicata il torneo degli under 8.
La categoria under 14 ha svolto nel pomeriggio un quadrangolare nel rugby seven, di recente inserito fra le discipline olimpiche: la vittoria è andata alla Rugbio.

Come di consueto al termine delle partite è andato in atto il classico “Terzo tempo rugbistico”, dove giovani atleti, staff, genitori e volontari hanno potuto apprezzare soprattutto la coppa piacentina.
“Non vi è nulla di più gratificante che vedere tanti mini rugbisti divertirsi sui nostri campi”, ha dichiarato il presidente dell’Elephant Rugby Gossolengo Giampaolo Zilocchi, annunciando che in futuro questo torneo diventerà un tappa fissa nel panorama del mini rugby.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp