Biancorossi spumeggianti, poker senza sconti. Espulso Romero. FOTO

05 Novembre 2017 00:05

Il miglior Piacenza della stagione firma la sua prima vittoria esterna stagionale espugnando il campo del Prato con un rotondo e meritato 4-1 griffato da Pergreffi e Romero nel primo tempo, da Bini e Morosini nella ripresa. Unica nota stonata, l’espulsione nel finale di Romero per proteste.

Mister Franzini sorprende ancora una volta: modulo 4-3-3 e ancora una volta relegato in panchina Pederzoli. Davanti c’è Scaccabarozzi a sostenere Romero e Nobile.

È un Piace autoritario che dopo lo spavento iniziale, con Fumagalli miracoloso su Orlando, inizia a macinare gioco e, al 16′ passa con Pergreffi, abile a tramutare in oro l’assist di Scaccabarozzi. Lo stesso ex Renate servirà poco dopo a Romero un pallone d’oro sul quale il centravanti si proietta in scivolata per lo 0-2 con il quale si chiude la prima frazione.

Ripresa e il Prato si getta a capofitto a caccia del gol che riaprirebbe la sfida. Fumagalli è bravo in una circostanza, mentre l’imprecisione dei lanieri sotto porta consente ai biancorossi di farla franca. E soprattutto di colpire a metà ripresa con Bini che veste i panni da bomber sul cross al bacio di Masciangelo. Poco dopo Fantacci estrae dal cilindro un fantastico sinistro che vale l’1-3, dopodiché Romero si perde in inspiegabili proteste a metà campo: Piacenza in dieci ma che non rinuncia alle ripartenze. Su una di queste, imbucata di Nobile per Morosini che in diagonale fa 4-1. Nel finale, tre minuti anche per Corazza, all’esordio assoluto.

Tre punti che rilanciano la squadra di Franzini, attesa mercoledì dalla complicata trasferta di Gorgonzola.

PRATO-PIACENZA 1-4
MARCATORI Pergreffi al 16′ p.t., Romero al 30′ p.t., Bini al 26′ s.t., Fantacci al 34′ s.t., Morosini al 38′ s.t.
PRATO (4-3-3) Alastra; Polo (dal 39′ s.t. Giannini), Martinelli, Marzorati, Badan (dal 15′ s.t. Seminara); Ceccarelli, Bonetto (dal 40′ s.t. Liurni), Marini; Tchanturia (dal 30′ s.t. Vangi), Orlando (dal 15′ s.t. Fantacci), Piscitella. All. Catalano
PIACENZA (4-3-3) Fumagalli; Mora (dal 45′ s.t. Carollo), Bini, Pergreffi, Masciangelo; Della Latta, Morosini, Segre; Nobile (dal 42′ s.t. Corazza), Romero, Scaccabarozzi. All. Franzini
ARBITRO Longo di Paola

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp