La neve stoppa la domenica calcistica. Come cambiano i calendari

04 Marzo 2018 05:30

E’ una domenica senza calcio per gli appassionati di Piacenza e Provincia: a causa delle forti nevicate che stanno colpendo il nostro territorio e più in generale l’intera Regione, tutte le partite che interessano squadre nostrane dalla Serie C alla Terza Categoria sono state infatti nei giorni scorsi rinviate. Ecco come cambiano i calendari.

Partiamo dai professionisti, dove il rinvio della partita contro la Viterbese consentirà al Piacenza Calcio di Arnaldo Franzini di essere al centro di un vero e proprio “mini-letargo“: i biancorossi, infatti, per i quali il turno di risposo è fissato sabato 10 marzo, scenderanno in campo solamente una settimana dopo, cioè sabato 17 marzo per la trasferta delle 16.30 nella tana del Pisa. Ancora nulla si sa circa la data del recupero della sfida di Viterbo.

Per quanto riguarda invece il Pro Piacenza, martedì 6 marzo (condizioni climatiche permettendo) sarà tempo di scendere sul campo del Fratelli Paschiero di Cuneo, per il recupero della sfida contro i ragazzi di William Viali rinviata la scorsa settimana. Le previsioni non promettono ad ogni modo nulla di buono, visto che la neve sta continuando a cadere copiosamente nel cuneense e maggiori dettagli si avranno probabilmente da domani. La sfida contro la capolista Siena verrà invece recuperata più avanti, cioè dopo l’importante scontro salvezza al cospetto del Prato (sabato 10 marzo) e il match interno contro la seconda della classe Livorno di martedì 20.

Doppio stop anche per le due piacentine di Serie D, con il Fiorenzuola che recupererà la propria trasferta di Lentigione alle 14.30 di sabato 10 marzo e la Vigor Carpaneto di mister Rossini che ospiterà la Pianese alla stessa ora dei cugini rossoneri ma mercoledì 14 marzo.

Apriamo l’ampia pagina dedicata al calcio dilettanti, dove Bologna ha rinviato a data da destinarsi tutte le gare dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e quelle relative alle giovanili regionali, mentre il comitato piacentino ha assunto la più che sensata decisione di far slittare in avanti di due settimane il termine ultimo della regular season di Seconda e Terza Categoria, nonché di Juniores, Allievi e Giovanissimi sia Provinciali che Interprovinciali. In questo modo l’immediato calendario dei due tornei locali prevede (tempo permettendo) che nel prossimo fine settimana si disputi la giornata rinviata tra il 22 e il 25 febbraio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp