Sylla risponde a Marra: derby di serie D ancora pari. VIDEO

18 Marzo 2018 00:41

Dopo l’incredibile pareggio nel match di andata, il copione si ripete nella sfida di ritorno con Sylla che, in pieno recupero, fissa il punteggio sull’1-1, rimediando al gol iniziale del Fiorenzuola a firma Marra.

Tante le assenze che hanno caratterizzato la sfida del Comunale: Mazzotti, Nava e Vagge le defezioni tra le fila della squadra di Dionisi, mister Rossini deve rinunciare a Zito, Terzi, Tognassi e Tinterri, in attacco si affida alla coppia Rantier-Bernasconi, con Sylla che parte dalla panchina.

Avvio a mille all’ora, con Bernasconi che chiama in causa in via immediata D’Apolito, ma un Fiorenzuola che nella parte iniziale si fa preferire impegnando Mercuri in più di una circostanza nei primi venti minuti. Al 22’, ecco la svolta: Bosio veste i panni dell’assist-man, Marra incorna da bomber e mette dentro il pallone dell’1-0. Tutta nelle iniziative di Bernasconi la sterile reazione ospite, ma fino al termine della prima frazione non accadrà granché.

Ripresa che va in scena su di un campo sempre più pesante e Fiorenzuola che dopo soli cinque minuti sfiora il raddoppio, prima con Bouhali e poi con Cestaro. La Vigor fatica a trovare spazi nell’attenta difesa valdardese e così, poco dopo l’ora di gioco,Rossini si gioca le carte Sylla e Minasola. E’ però ancora Bernasconi l’uomo più pericoloso tra i suoi, con D’Apolito che alza sopra la traversa la conclusione dell’attaccante biancoazzurro. A dieci dalla fine, è Benedetti a fallire clamorosamente il pallone del 2-0, mentre la Vigor nel finale sbatterà contro il muro rossonero in un epilogo che fa registrare, in pieno recupero, l’espulsione per doppia ammonizione ai danni di Abelli. Sembra filare tutto liscio per la squadra di Dionisi fino a quando, al 93’, ecco irrompere in scena Sylla che, con uno splendido pallonetto di testa, mette a segno la rete dell’1-1.

Un punto che mantiene al terzo posto il Fiorenzuola, la Vigor sale a quota 38 punti ma deve ancora prestare attenzione alle proprie spalle. Prossimo impegno, domenica prossima, che vedrà i rossoneri impegnati nella super sfida di Imola, Vigor che attenderà la visita del Sasso Marconi, diretta concorrente nella corsa per evitare i play out.

FIORENZUOLA-VIGOR CARPANETO 1-1
Marcatori: 22′ p.t. Marra, 48′ s.t. Sylla

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp