Santini manda ko i rossoneri: terza sconfitta di fila, è crisi. FOTO

03 Aprile 2018 00:10

È Santini, partito dalla panchina, a piazzare il colpo che gela il Pro Piacenza dopo una gara ancora una volta disputata con buona intensità, ma costellata dalle solite lacune offensive. Si tratta del terzo ko di fila, con la posizione dei rossoneri ancora molto pericolosa in graduatoria.

Mister Pea cambia rispetto all’ultimo match con l’Arezzo: dentro Calandra, Paramatti si accomoda in panchina. Barba è out per infortunio.

Prima frazione giocata su buoni ritmi con il Pro Piacenza che parte bene e che al 13′ sfiora il vantaggio: Abate ci prova di prima intenzione sul servizio in verticale di Ricci, ma Pana compie un gran intervento e mette in angolo. Bianconeri che crescono con il trascorrere dei minuti e, al 30′, costruiscono l’opportunità più incredibile dei primi 45 minuti: destro terrificante di Neglia, Gori devia sulla traversa con il pallone che rimbalza sulla linea e poi ancora sulla traversa. Due minuti e altra palla gol per Abate, incapace di deviare da un metro un gran servizio da destra di La Vigna. Nel finale, ancora Siena in avanti, ma Belotti e soci conservano il prezioso 0-0 con cui si va negli spogliatoi.

Secondo tempo che si apre con una grande opportunità per il Pro, ma il colpo di testa da due passi di Musetti è troppo centrale e così Pane devia con qualche affanno. È un Pro come sempre molto attivo in fase offensiva, ma manca il colpo risolutore. In un paio di circostanze, Musetti e Abate non si fanno trovare pronti all’appuntamento con palloni invitanti e così, la punizione si materializza al 27′: Santini, entrato da pochi secondi, incorna da azione d’angolo il pallone che vale l’inatteso vantaggio degli ospiti. Un gol che taglia le gambe al Pro, incapace di reagire e di creare occasioni per il pari fino al termine di una sfida in cui è la Robur a rischiare di trovare il raddoppio, specie con un Neglia in gran spolvero.

Prossimo impegno per i rossoneri, sabato prossimo all’Arena Garibaldi di Pisa.

PRO PIACENZA-ROBUR SIENA 0-1
MARCATORI Santini al 27′ s.t.
PRO PIACENZA (4-3-1-2) Gori 7; Calandra 6, Belotti 6, Battistini 6, Ricci 6; La Vigna 5,5, Aspas 6(dal 32′ s.t. Starita), Cavagna 5,5; Alessandro 5; Musetti 5, Abate 5 (dal 32′ s.t. Mastroianni 5). (Bertozzi, Cuccato, Paramatti, Belfasti, Gerevini, Soresina, Frick, Messina). All. Pea 6.
ROBUR SIENA (4-3-1-2) Pane 6,5; Rondanini 6 (dal 18′ s.t. Guerri 6,5), Sbraga 6,5, D’Amborsio 7, Iapichino 6,5; Bulevardi 6,5 (dal 18′ s.t. Brumat 6), Gerli 6,5, Cleur 6; Cruciani 6 (dal 26′ s.t. Guberti s.v., dal 36′ s.t. Panariello s.v.); Marotta 6,5 (dal 26′ s.t. Santini 7), Neglia 7. (Rossi, Dossena, Emmausso, Crisanto, Mahrous, Solini). All. Mignani 6.5.
ARBITRO Mei di Pesaro 6,5.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp