Maccoppi: “Ora che siamo salvi, con la Lucchese pensiamo a divertirci”

04 Maggio 2018 16:08

“La partita più bella dell’anno, nella quale ognuno di noi potrà esprimersi per i valori che ha”. Utilizza queste parole Stefano Maccoppi, tecnico del Pro Piacenza, per descrivere la sfida contro la Lucchese, ultimo capitolo di un campionato giunto ormai alla fine. Oramai si sa, la squadra rossonera è definitivamente libera dai pensieri (vista la salvezza in cassaforte) e al Porta Elisa si presenterà dalle 16.30 di domani, 5 maggio, con tutta l’intenzione di congedarsi al meglio dalla stagione. Al contrario, i toscani guidati da mister Lopez cercheranno in tutti i modi di fare risultato, onde poter alimentare le speranze di aggancio alla zona playoff.

“Mi aspetto di vedere  grinta e professionalità da parte dei miei ragazzi – prosegue il mister – visto e considerato che, se fossi in loro, cercherei di guadagnare la riconferma in vista dell’anno prossimo”. Già, il futuro, ancora incerto a dire il vero, dato che al momento tutto tace in casa rossonera per quanto riguarda la stagione che verrà. “A dire il vero io e Alberto Burzoni non abbiamo ancora parlato – conclude Maccoppi – per adesso stiamo solo pensando alla Lucchese: dopo di che ci sarà tempo per trovarsi con il presidente e discutere di futuro, oltre che naturalmente festeggiare questa salvezza diretta”.

Aprendo il capitolo formazione, è probabile che Maccoppi dia spazio dal primo minuto a chi, durante la stagione, ha trovato poco spazio nell’undici iniziale. Dall’infermeria rientrano i recuperati Alessandro e Aspas (difficile ad ogni modo vederli in campo da titolari), mentre non saranno della contesa Frick e Belfasti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp