Boxe Piacenza nel segno dei giovani: risultati incoraggianti alla Coppa Italia Giovanile

26 Giugno 2018 13:10

Finisce  l’avventura della Coppa Italia Giovanile con un 12esimo posto per la coppia di mini pugili della Boxe Piacenza (categoria Cangurini) Evan Bianchi (8anni) e Ilias Bourrahim (9 anni), accompagnati dal loro tecnico Nicola Campanini, responsabile con Emanuele Orlando del settore giovanile.

Il livello dei piccoli pugili era molto alto, ma gli atleti piacentini hanno dato il meglio, dimostrando di avere il potenziale per fare bene in futuro. Dopo aver passato le fase eliminatorie in regione i due piccoli pugili si sono cimentati nella fase nazionale, dove hanno affrontato avversari molto preparati.
Tre le prove in programma, dove hanno dimostrato una buona padronanza del ring (spazio/tempo) e buona padronanza nel portare e schivare i colpi: sicuramente ottime basi su cui lavorare in futuro. Oltre a loro, per la Categoria Cuccioli, da Ferrara si è aggiudicato un 11esimo  posto Nicholas Davino, un buon sesto posto nella Categoria Canguri con Federico Disanti e Thomas Orlando, più un nono posto nella Categoria Allievi con Thomas Germani e Sofia Orlando.

Per la Boxe Piacenza si tratta già del secondo anno ai campionati italiani giovanili, per volere del presidente Antonio Orsi, del tecnico Nicola Campanini, del ds Thomas Bollani e dell’intera dirigenza piacentina.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp