Edilcoop QT8, risultati super ai campionati nazionali. Letizia Mantovani conquista l’oro al nastro

05 Luglio 2018

Risultati da applausi per la Edilcoop QT8 ai recenti campionati federali nazionali di ginnastica per tutte le sezioni olimpiche disputatisi a Rimini. Oltre 15mila atleti provenienti da tutta Italia, Piacenza è stata rappresentata proprio dalle ginnaste della brillante società del quartiere Farnesiana, presentatasi con una quarantina di atlete tra ginnastica ritmica e artistica.

Ottenuto un ttimo bronzo dalla squadra delle piccole atlete di artistica, Letizia Ferrari, Emma Florio, Giulia Grazioli, Nicole Manfredi e Serena Rossi che, dopo aver centrato l’accesso alla finale con il quarto punteggio, hanno disputato una gara entusiasmante, migliorando la posizione di qualifica. Risultato perfetto a conclusione di un anno pieno di soddisfazioni. Pregevole anche il risultato delle ragazze Junior e Senior Camilla Manzini, Cecilia Bianchini, Noemi Sagner, Susanna Orlandi e Desirée Perini che hanno conquistato la finale, chiudendo in 22esima posizione su ben 96 squadre partecipanti.

Per quanto riguarda la ritmica, grandi emozioni per i risultati ottenuti dalle ragazze Senior. Maria Podrecca (categoria Senior 2) e Alessia Pinoia (categoria senior 1) sono salite sul terzo gradino del podio per l’attrezzo fune, mentre Letizia Mantovani conquista uno splendido oro al nastro. Finali adrenaliniche e con risultati sorprendenti visto l’alto livello tecnico presente in gara. Finali raggiunte anche da Giada Castaldini e Benedetta Pederzoli al nastro, Amelia Pisi per le clavette e Laura Scaglia sempre al nastro.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà