Ginnastica artistica, le ragazze dell’Acrobatic in luce alla prima prova degli Italiani

13 Febbraio 2023 11:27

E’ un ottimo sesto posto quello collezionato dalle ragazze dell’Acrobatic Fitness di Piacenza, che alla prima prova del Campionato italiano di Serie A2 si sono messe in luce con prestazione da incorniciare.

Al Mandela Forum di Firenze, le ragazze allenate da Elaine Sanchez si sono presentate con una squadra molto giovane e con tre esordienti nel campionato di A2. Letizia Angoscini, Giada Cricrì, Sofia Vitali, Nadia Prandelli, Giorgia Castoldi e la capitana Sofia Solari sono riuscite a strappare applausi.
Il ghiaccio si rompe il parallela: da sottolineare l’ottima prestazione di Camilla Ferrari (13.050). Passate all’attrezzo più temuto, la trave, le piacentine hanno eseguito prove eleganti e pulite, pur con qualche errore di esecuzione nei nuovi elementi. A corpo libero, brillano le coreografie di Rodica Demetrescu, ben interpretate da Giorgia Castoldi e Camilla Ferrari, oltre all’interessante parte acrobatica di Giada Cricrì e Letizia Angoscini.
Buone esecuzioni anche a volteggio con le quali l’Acrobatic ha concluso la gara, piazzandosi al sesto posto su un totale di 12 squadre provenienti da tutta Italia. Prossimo appuntamento a Ravenna il 4 marzo.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp