Quattro marce nel weekend. Bambini protagonisti al Parco provinciale

02 Agosto 2018 19:19

Weekend di sport per i più piccoli al Parco provinciale del Monte Moria. La squadra di corsa in montagna dei Lupi d’Appennino e la Uisp (Unione italiana sport per tutti) organizzano una marcia non competitiva per i bambini fino a 13 anni. L’appuntamento è per domenica 5 agosto alla chiesa del Monte Moria. Il ritrovo è fissato alle 10 e la partenza alle 11. Due i chilometri di percorso che si snoda tra i boschi del parco.

“Questo è il terzo anno che organizziamo questa manifestazione – spiega Enrico Palpi dei Lupi d’Appennino -. Il nostro obiettivo è far scoprire ai bambini la bellezza dello sport in natura e in particolare quanto sia divertente la corsa in montagna. L’iscrizione è gratuita e per tutti i partecipanti ci saranno un ristoro e una medaglia ricordo”.

Sempre in questo weekend vi saranno altri tre appuntamenti dedicati alla corsa. Si parte sabato 4 agosto a Momeliano con l’edizione numero 38 della Marcia tra Boschi e Castelli. Ad organizzarla è il Gruppo sportivo Momeliano. Due i percorsi, di 5 e 10 chilometri. “Sono quasi tutti su sterrato e permettono di ammirare uno splendido panorama e ben sei castelli fra la Valtrebbia e la Valluretta” spiega Luigi Ceruti del Gruppo sportivo Momeliano. La partenza è prevista dalla piazza del paese, con orario libero: dalle 18 alle 19.

Domenica 5 agosto, poi, si corre anche a Monticelli e Cerignale. Nel paese della Bassa, il Gruppo sportivo Avis organizza la Camminata di San Lorenzo. Tre i tracciati a disposizione dei podisti: 5, 10 e 15 chilometri. Orario di partenza libero: dalle 7.30 alle 8.30. A Cerignale, invece, la Pro loco ha organizzato la Marcia dei Lupi. Anche in questo caso i percorsi sono tre: 6, 15 e 23 chilometri. Il via si potrà prendere dalle 7.30 alle 9.30.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp