Coach Botti a Zona Sport: “E’ la vittoria dei tifosi. Io qui anche grazie a loro”

12 Febbraio 2019 21:00

“E’ prima di tutto la vittoria dei tifosi: senza di loro, i primi a scendere in campo questa estate per fare in modo che la grande pallavolo rimanesse in città, la Gas Sales Volley Piacenza non sarebbe mai nata e noi non avremmo mai potuto conquistare la Coppa Italia. Tra l’altro, se sono qui, è anche grazie a loro: sono convinto che il nostro main sponsor si sia lasciato un po’ influenzare anche dai tifosi nella scelta di un allenatore autoctono”.

Coach Massimo Botti ne è sicuro: dietro al successo della sua squadra su Olimpia Bergamo in finale di Coppa Italia, c’è molto del tifo biancorosso. Il tecnico piacentino, ospite questa sera a Zona Sport, ha inoltre sviscerato ogni singolo set della finale di Bologna. Assieme al direttore sportivo Aldo Binaghi, Botti ha individuato nell’aspetto mentale la vera arma in più che ha permesso a Fei e compagni di portare la sfida al tie-break, dopo che l’esito del match pareva ormai compromesso. “La vittoria della Coppa ci dà tanta consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi – ha assicurato Botti -. Tuttavia il campionato è ancora lungo, motivo per il quale occorrerà stare concentrati fino all’ultimo“.

Domani, 13 febbraio, la squadra riprenderà gli allenamenti in vista della sfida di campionato di domenica prossima. Contro Tuscania è certo che Botti opererà un turnover piuttosto ampio, per dare la possibilità ai diversi giocatori usciti malconci dalla fiale di Coppa di recuperare. Fei, l’eroe di Bologna, non sarà sicuramente della contesa.

Nel corso della puntata, condotta dal giornalista Marcello Tassi, si è parlato anche di pallacanestro, con i giocatori di Bakery e Assigeco Riccardo Pederzini e Nikolaj Vangelov. Finale dedicato ai motori, con il pilota piacentino Maurizio Aiolfi (reduce dal rally di auto storiche di Montecarlo) e Carlo Ceretti, vice presidente dei cronometristi piacentini. Le repliche della puntata del martedì sono previste ogni mercoledì alle 9.00 e alle 21.30 e ogni giovedì alle 12.00.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp