L’assessore Cavalli a ZC sulla questione stadio: “Massima collaborazione con il Piace”

04 Marzo 2019 22:56

“Ci sono scuole, strade e altre infrastrutture sociali che necessitano di interventi di ristrutturazione e manutenzione e sono queste ovviamente ad avere la precedenza su tutto il resto. Ciò non toglie che anche sullo stadio Garilli l’attenzione dell’amministrazione comunale è massima e la collaborazione con il Piacenza per riuscire ad apportare le migliorie necessarie non mancherà”. Parola dell’assessore Stefano Cavalli, titolare anche delle deleghe a sport e impiantistica ospite dell’ultima puntata di Zona Calcio. Cavalli ha ribadito come a brevissimo partiranno i lavori per rendere lo stadio della Galleana omologabile anche per la prossima stagione. Non si è parlato di cifre visto che il bilancio di previsione di palazzo Mercanti è ancora in fase di stesura, ma si parla ufficiosamente di almeno 200mila euro per l’installazione di poco meno di 3mila nuove sedute, oltre ad altri interventi migliorativi.

“A breve parleremo anche della convenzione per la gestione dello stadio visto che a giugno andrà in scadenza e da quello che si evince la società non intende avvalersi della facoltà di proroga di un anno – ha detto ancora Cavalli -. Anche in questo caso, siamo disponibili a sederci intorno a un tavolo e a cercare una soluzione che possa soddisfare entrambe le parti. Stadio nuovo? Se ci saranno imprenditori in grado di replicare quanto si è registrato a Frosinone, se ne potrà parlare. In caso contrario, l’attuale amministrazione comunale di Piacenza non è abituata a vendere sogni irrealizzabili” ha detto ancora Cavalli.

E a proposito di Frosinone, a Zona Calcio era ospite anche l’ex ciociaro Davide Bertocini, ora punto fermo della difesa biancorossa: “Io alla serie A mica ci ho rinunciato – ha detto il difensore di Vernasca -: l’ho soltanto accarezzata, ma in un mondo o nell’altro ci voglio tornare. Il primo posto in questo campionato? Siamo straconvinti di poterlo ancora centrare” ha detto ancora il giocatore del Piace.

Ospiti della puntata, oltre al team manager del Fiorenzuola Luca Baldrighi, anche Paolo Losi ed Erik Messorj, mister e capitano dell’Area Indoor, formazione di calcio a cinque neo promossa in serie B: “Sarà un’avventura impegnativa da tutti i punti di vista, ma ora siamo concentrati sul finale di stagione e soprattutto sulla conquista della coppa Italia” ha detto il tecnico.

Le repliche di Zona Calcio andranno in onda: martedì alle 9.00 e alle 17.00, alle 21.30 ma su Telelibertà 2 (canale 289); giovedì su Telelibertà alle 21.30 e sabato alle 23.45 su Telelibertà 2.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp