Serie D

Rinforzo in attacco per la Vigor Carpaneto: dal Fiorenzuola ecco Lorenzo Rivi

16 luglio 2019

Un giovane promettente ma che ha già dimostrato le proprie doti in un campionato impegnativo come la Serie D, per lo più nello stesso girone di quella che sarà la sua nuova squadra. La Vigor Carpaneto dà il benvenuto a Lorenzo Rivi, attaccante classe 1999 proveniente dal Fiorenzuola, l’altra formazione piacentina protagonista – al pari dei biancazzurri – nello scorso raggruppamento D della quarta serie.

Nato il 2 gennaio 1999 a Correggio, Rivi è originario della stessa cittadina reggiana e – dopo aver mosso i primi passi calcistici nella Sammartinese – è maturato in primis nel vivaio del Carpi, arrivando a giocare fino ai Giovanissimi nazionali. Le sue doti sono state apprezzate dal Chievo, che l’ha voluto con sé negli Allievi nazionali e – dopo un anno alla Berretti della Reggiana – per una stagione nella Primavera. Poi l’approdo a Fiorenzuola, dove nella scorsa annata calcistica si è messo in mostra tra i “grandi” con 27 presenze e 7 gol. Ora il passaggio a una manciata di chilometri di distanza alla Vigor Carpaneto.
“Il Fiorenzuola – spiega Rivi – mi avrebbe confermato, io stavo valutando altre proposte ricevute e poi sono venuto a conoscenza anche dell’apprezzamento della Vigor. Ho analizzato tutto e ho deciso di scegliere Carpaneto, trovandomi d’accordo sui programmi e individuando in questa una piazza dove poter far bene. Alla Vigor c’è tutto sotto questo punto di vista: da mister Adailton, con la sua carriera in serie A, ci sarà molto da imparare e inoltre in avanti c’è un altro grande giocatore come Rantier”.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Provincia Sport

NOTIZIE CORRELATE