Il ds Binaghi: “Rosa di buon livello. A fine agosto partono gli allenamenti”

23 Luglio 2019 14:00

Con la rosa già completa da tempo e dopo aver finalmente conosciuto la composizione del prossimo campionato, la Gas Sales Volley Piacenza è pronta a rimettersi al lavoro sul campo per preparare al meglio la Superlega, al via il 20 ottobre. Prima di tutto, i biancorossi dovranno affrontare i test fisici in programma il 7 agosto: qualora coach Gardini e il suo staff dovessero valutare positivamente la condizione atletica della squadra, gli allenamenti veri e propri scatterebbero il 26 agosto, con le sedute in palestra. In caso contrario, si inizierà a sudare sotto ai pesi già il 20 agosto.

“Le vacanze presto finiranno – ha affermato questa mattina, 23 luglio, il direttore sportivo Aldo Binaghi nell’ambito della presentazione della partnership tra la società biancorossa e Confapindustria Piacenza -, e sarà già tempo di tornare al lavoro. Buttando un occhio alla rosa bisogna dire che siamo riusciti ad allestire un organico di buon livello e in grado, secondo i nostri auspici, di disputare un campionato da metà classifica. Non dimentichiamoci che la Superlega è il campionato di pallavolo più competitivo del mondo, che vanta squadre fortissime costruite con grandi campioni. Inoltre – prosegue Binaghi – quest’anno la qualità si è forse ulteriormente alzata: le compagini che, come noi, lotteranno per il centro classifica hanno infatti messo a segno colpi importanti. Le prime quattro, invece, non avevano neanche bisogno di eccessivi ritocchi. Le squadre sono 13, due le retrocessioni previste: non sarà facile anche perché noi, così come anche le altre avversarie, potremmo avere a disposizione alcuni nazionali solo pochi giorni prima dell’inizio del campionato, a causa della Coppa del Mondo. Problema non da poco. Ad ogni modo le possibilità di fare bene ci sono e non vediamo l’ora di iniziare“.

Il presidente di Confapindustria Piacenza Cristian Camisa si è invece espresso in merito alla partnership con la società di Elisabetta Curti: “La Gas Sales è senza dubbio una realtà molto importante per il nostro territorio, capace nell’ultima stagione di tagliare un traguardo sportivo straordinario. Ancora una volta il mondo dello sport si rivela una grande leva  per il territorio e lo sviluppo complessivo anche a livello aziendale”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp