Eleonora Gasparrini si regala un’altra perla tricolore ai Campionati italiani su pista

29 Luglio 2019 09:15

L’ennesimo successo di un talento cristallino e di una società sempre più protagonista nel panorama “rosa”. E’ ancora una volta festa grande per il VO2 Team Pink, questa volta in Abruzzo in occasione dei campionati italiani femminili su strada ospitati dalla località teramana di Notaresco.

Nella prova per Donne Juniores, infatti, il sodalizio piacentino ha trionfato con la “panterina” torinese Eleonora Camilla Gasparrini, prima a tagliare il traguardo di Castelnuovo Vomano precedendo la compagna di fuga Noemi Lucrezia Eremita (Ciclismo Insieme). A regolare un gruppo mai domo e giunto in rimonta a nove secondi, la veneta Lara Crestanello (Ciclismo Insieme) in uno sprint che ha messo in evidenza anche un’altra “freccia” del VO2 Team Pink, la ravennate Sofia Collinelli, sesta.
Per la Gasparrini, si tratta di uno splendido bis tricolore dopo l’impresa – curiosamente il 28 giugno – a cronometro a Corsanico (Lucca) precedendo proprio la Collinelli. Per Eleonora, quella indossata in Abruzzo è la nona maglia tricolore della carriera, nonché un altro sigillo di un’estate magica, che contempla anche due titoli Europei Juniores su pista (Inseguimento a squadre e Omnium). Tutto questo considerando come si tratti di un’atleta al primo anno in categoria.

Si arricchisce, al contempo, anche la bacheca del VO2 Team Pink, che quest’anno è sempre andata a podio nei campionati italiani, contando anche il bronzo dell’Esordiente Arianna Giordani a Chianciano Terme. Per la formazione guidata dai direttori sportivi Andrea Collinelli (premiato sul palco) e Stefano Peiretti, l’ennesimo acuto di una stagione scintillante, impreziosita da un grande spirito di squadra testimoniato dalle ragazze, “volate” ai piedi del palco per cantare a squarciagola l’inno di Mameli prima di prendere in braccio la compagna neo-tricolore. Poi tutti su, insieme al presidente Gian Luca Andrina per la festa di squadra.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp