Doppio appuntamento con la corsa: gara di trail a Momeliano e camminata a Monticelli

01 Agosto 2019 09:37


Di corsa lungo i sentieri sulle colline della Valluretta o per le strade della nostra Bassa? Anche questo fine settimana i piacentini appassionati di podismo e camminate non avranno che l’imbarazzo della scelta tra due appuntamenti in due diversi angoli della nostra provincia.

Il primo andrà in scena sabato 3 agosto a Momeliano e si chiama MomeTrail. Ad organizzarlo è la associazione sportiva PassPort, che ha preparato sia una marcia, ovvero una manifestazione podistica non competitiva, che una gara. La marcia partirà con orario libero, dalle 17 alle 18, e i podisti potranno scegliere tra due percorsi: uno più corto da 6 chilometri e uno più lungo da dieci. La gara vera e propria, invece, è una competizione di corsa in montagna, prenderà il via alle 18.15 e si snoderà lungo le colline di Momeliano su un percorso di 18 chilometri con ben 780 metri di dislivello positivo, cioè di salite.

Sempre questo fine settimana, ma domenica 4 agosto, andrà in scena anche una seconda manifestazione podistica non competitiva. Il gruppo marciatori Avis-Aido di Monticelli organizza infatti l’edizione numero 46 della Camminata di San Lorenzo. Orario di partenza, anche in questo caso, libero, dalle 7.30 alle 8.30. Tre i percorsi: 5, 10 e 15 chilometri. Il punto di ritrovo della manifestazione è fissato a Monticelli, appunto, in via Tinazzo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp