Scherma, finalmente si riparte: i giovani del Pettorelli in pedana nel weekend

08 Aprile 2021 00:04

Conto alla rovescia per il debutto ufficiale del Circolo di scherma “Pettorelli” nella nuova stagione schermistica, finalmente al via dopo lo stop forzato legato alla pandemia-Covid 19 e i test-event per rodare i meccanismi della ripartenza.

I riflettori saranno puntati su Bologna, sede di quattro weekend di gare organizzate dal comitato regionale Federscherma. Si inizierà nel fine settimana in arrivo, con un avvio a forte tinte rosa: sabato toccherà alla spada Cadette (in gara Marta Nocilli e Margherita Pollutri), mentre domenica per la stessa arma spazio alle Giovani, con il “Pettorelli” in gara anche con Matilde Burgazzi e Chiara Ocari oltre alle due già citata atlete. Per la sciabola Giovani, presente il padovano Alberto Volpato, tesserato per il sodalizio piacentino.

Il bis sarà servito sabato 17 e domenica 18 aprile: in quell’occasione, nella prima giornata il circolo cittadino sarà rappresentato da Tommaso Bonelli, che gareggerà anche 24 ore dopo nei Giovani insieme a Luca Visentini e Michele Comolatti, mentre nella sciabola Giovani salirà in pedana Anna Tavolini. A chiudere il cerchio, le gare under 14 del 24-25 aprile e del primo e 2 maggio (Assoluti).

L’ARTICOLO COMPLETO SU LIBERTÀ NELL’ARTICOLO DI LUCA ZILIANI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp