Con l’insidiosa trasferta a Fossano il Piacenza Baseball chiude il girone di andata

29 Maggio 2022 02:22

Il Piacenza Baseball giunge al giro di boa di questa regular season 2022 nel campionato di Serie B. Impegnati nell’insidiosa trasferta di Fossano di oggi, domenica 29 maggio, i biancorossi dovranno cercare di proseguire il trend positivo delle ultime settimane e l’unico risultato utile alla classifica è il doppio successo. Di fronte troveranno una squadra che negli ultimi anni ha sempre dato del filo da torcere a tutti gli avversari soprattutto nella fase d’attacco: un lineup molto giovane in cui tutti gli elementi producono costantemente buoni contatti in tutte le zone del campo è la principale caratteristica dei biancoblu.

Al momento Fossano occupa l’ultima posizione della classifica del girone A ma i risultati delle ultime uscite – pareggi con Codogno e Junior Parma – sembrano aver dato la carica giusta ai cuneesi o quantomeno ne hanno ridotto lo svantaggio dal gruppone centrale della classifica, che così si accorcia ulteriormente. La squadra di Marenghi è reduce dalla prova di forza di domenica scorsa contro l’Ares in cui sono emersi i primi segnali positivi dal punto di vista emotivo: a differenza di altre occasioni passate in cui spesso si è demotivata una volta subite rimonte, stavolta il lineup ha reagito producendo punti e distanziando nuovamente gli avversari (l’ottavo inning di gara1 è emblematico). Il monte di lancio, pur in emergenza numerica, ha retto bene ed i partenti sono entrambi andati profondi nella partita concedendo poco agli attacchi avversari. Anche la difesa ha ridotto il numero di errori commessi. Ora sta alla squadra dimostrare che non si è trattato solo di una giornata positiva ma che si è trovata la via corretta di approccio alle gare.

Programma giornata
Fossano-Piacenza; Catalana Alghero-Milano; Ares MI-Avigliana; Junior PR-Codogno

Classifica Girone A
Avigliana 8v 2p; Milano 8v 4p; Piacenza 6v 6p; Codogno 6v 6p; Ares MI 5v 6p; Catalana Alghero 5v 7p; Junior PR 4v 6p; Fossano 3v 8p

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp