La Gas Sales Bluenergy Volley “promossa” dalla Challenge Cup alla Coppa Cev

22 Giugno 2022 13:15

La Confederazione europea di pallavolo ha reso noto nella giornata di oggi l’elenco di tutte le squadre ammesse alle coppe europee per la stagione sportiva 2022-2023: un totale di 216 formazioni, in rappresentanza di 37 federazioni, un record assoluto (conteggiando però anche le formazioni di Russia e Bielorussia, provvisoriamente escluse).
Per la federazione italiana due sorprese, di cui una riguardante la Gas Sales Bluenergy Piacenza. La formazione piacentina e la Unet E-Work Busto Arsizio femminile, che avevano conquistato sul campo il diritto di partecipare alla Challenge Cup, saranno invece ammesse alla Cev Cup, la seconda competizione continentale per importanza, a cui prenderanno parte anche Modena Volley e Savino Del Bene Scandicci.
La notizia è arrivata da Lussemburgo, dove la Commissione Coppe Europee ha comunicato i nomi delle squadre partecipanti alle tre competizioni europee che vedranno al via 10 squadre italiane nei tornei maschili e femminili.
In fase di iscrizione Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza aveva acconsentito ad un eventuale ripescaggio in Cev Volleyball Cup, che è diventato adesso realtà.
Al suo debutto in Europa, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà dunque protagonista nel secondo trofeo continentale per club, i biancorossi entreranno in tabellone nei sedicesimi di finale (tra l’8 e il 10 novembre).
Si conoscerà la possibile sfidante a seguito del sorteggio che si svolgerà martedì 28 giugno in Lussemburgo alle 12.00.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp