Pattinaggio artistico, splendido argento europeo per Alessandro Bozzini

13 Settembre 2022 16:25

Alessandro Bozzini e Alice Piazzi

Non si ferma più il “magico” 2022 di Alessandro Bozzini: il pattinatore artistico piacentino ha conquistato un’altra medaglia, questa volta uno splendo argento europeo. Si sono dunque conclusi con l’ennesima soddisfazione stagionale i Campionati Europei di pattinaggio artistico, quest’anno in scena ad Andorra.

Nella specialità coppia artistico Bozzini (Polisportiva Salsese) ha gareggiato come sempre insieme alla bolognese Alice Piazzi (Polisportiva Pontevecchio), raggiungendo il secondo posto alle spalle della coppia azzurra Cortini-Mills, con l’ultimo gradino del podio per la terza coppia tutta italiana Rrapushi-Locuratolo, che è riuscita a prevalere sui forti spagnoli Rojo-Severino. Alessandro e Alice, dopo la prima prova del programma short grazie alla quale avevano conquistato la terza posizione del ranking, hanno sfoderato una prova maiuscola nel free program sulle musiche di “West Side Story”, che ha permesso loro di raggiungere il secondo gradino del podio e la medaglia d’argento.

La scelta delle musiche e le coreografie, apprezzate dal pubblico e dalla giuria, sono state curate da Andrea Bassi e Andrea Gandolfi. Questo nuovo risultato arriva dopo l’ottimo terzo posto e conseguente medaglia di bronzo nel podio tutto italiano dei World Games di Gottingen che si sono tenuti a inizio agosto, una prestazione che ha confermato ancora una volta in questa stagione la crescita ottenuta in termini di consapevolezza e di maturità che la giovane coppia, all’esordio nella categoria Senior che è la massima del pattinaggio artistico, ha raggiunto grazie alla guida dei tecnici federali Maria Rita Zenobi (Polisportiva Pontevecchio Bologna) e della piacentina Stella Giarola (Pattinaggio Artistico Piacenza).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp