Pattinaggio artistico a rotelle, il piacentino Alessandro Bozzini è campione Europeo

07 Settembre 2023 10:10

Vola sempre più in alto Alessandro Bozzini, che in coppia con la bolognese Alice Piazzi si è laureato campione europeo di pattinaggio artistico a rotelle. Nella manifestazione continentale, che si è tenuta in questi giorni a Ponte di Legno, il giovane atleta piacentino ha raggiunto il primo gradino del podio nella categoria Senior, confermandosi ancora una volta nell’Olimpo di questo sport.

Per Alessandro e Alice si è trattata della seconda partecipazione al campionato Europeo nella massima categoria, dopo l’argento dello scorso anno e un ritorno la competizione nei campionati del mondo dopo la vittoria nella categoria Junior del 2021.

 

“Un campione di cui Piacenza è sempre più orgogliosa: l’oro europeo rappresenta la definitiva affermazione di Alessandro ai massimi livelli del pattinaggio mondiale”. Il sindaco Katia Tarasconi e l’assessore allo Sport Mario Dadati rendono omaggio al titolo continentale di pattinaggio artistico a rotelle conquistato da Alessandro Bozzini, in coppia con la partner Alice Piazzi, ai Campionati Europei di Ponte di Legno, sottolineando “il talento e l’abnegazione che hanno portato Alessandro e la sua compagna di squadra sul gradino più alto del podio, riuscendo addirittura a migliorare il già splendido esordio nella categoria senior con la medaglia d’argento ottenuta, un anno fa, nella stessa competizione. Grazie per questa emozione”.

LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp