Il primo acquisto di Matteassi è un ritorno: Piace, arriva Juri Gonzi

10 Ottobre 2022 22:17


Juri Gonzi, nelle prossime ore, sarà nuovamente un giocatore del Piacenza. E’ il primo colpo operato dal neo ds biancorosso Luca Matteassi, ospite nel corso dell’ultima puntata di Zona Calcio. A Telelibertà, il dirigente ha confermato l’imminente arrivo del jolly 28enne “che Scazzola conosce alla perfezione e che dunque è innesto molto gradito. Manca la firma, quindi cautela” ha detto Matteassi che ha commentato il pari ottenuto con la Juventus e ha parlato della squadra che ha trovato dopo il suo ritorno in via Gorra. “L’ho già detto, ho visto una squadra impaurita ma il calcio è gioia e quindi voglio più spensieratezza. Servirà per centrare il nostro obiettivo che è ovviamente la salvezza”.

Spazio anche al Fiorenzuola nello studio di Michele Rancati e Giulia Urbani. E’ stato Mattia Fiorini, centrocampista dei rossoneri, a fornire testimonianza dell’entusiasmo che si respira in casa della capolista del girone B: “Siamo partiti molto bene in campionato e non ci montiamo la testa, ma siamo consapevoli che continuando così possiamo toglierci tante soddisfazioni. Il mister ci chiede di non staccare mai il piede dall’acceleratore e lo faremo anche mercoledì in Coppa Italia e poi domenica prossima contro il Montevarchi”.

Nella seconda parte del programma, come sempre, ampio spazio a tutto il calcio dilettanti con l’analisi della domenica sui campi, dall’Eccellenza fino alla Terza Categoria. Ospiti in studio Matteo Corbelli, esperto di allenamento funzionale, e Nicolas Pizzetti, preparatore atletico, grazie ai quali sono stati illustrati i migliori metodi di allenamento in relazione a ciascuna categoria dei dilettanti e del settore giovanile.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà