In Prima Categoria doppio derby in alta classifica: tutte le partite dei Dilettanti

06 Novembre 2022 10:00

Dagli appuntamenti interni delle lanciatissime Agazzanese e Pontenurese, alla delicata trasferta nella tana della capolista per la Castellana Fontana. In Prima, doppio derby in chiave alta classifica. Dall’Eccellenza alla Terza Categoria sono innumerevoli gli scontri interessanti sui campi del calcio dilettanti piacentino. Palla al centro alle 14.30.

ECCELLENZA
L’Agazzanese vuole a tutti i costi centrare il quarto successo consecutivo: per farlo, i ragazzi di mister Piccinini dovranno battere tra le mura amiche dello stadio Baldini il Rolo. Tocca intanto alla Castellana Fontana l’arduo tentativo di ostacolare l’inarrestabile marcia al vertice del Castelfranco, mentre il Nibbiano & Valtidone è chiamato a confermare che il peggio è definitivamente alle spalle nella probante sfida a domicilio del Sasso Marconi.

PROMOZIONE
La capolista Pontenurese è attesa ad una ulteriore prova di forza nel testacoda casalingo col Solignano e allo stesso modo sono chiamate a comportarsi Gotico Garibaldina e Carpaneto Chero, entrambe vogliose di ottenere una vittoria corsara sui campi delle pericolanti Brescello e Team Traversetolo.

PRIMA CATEGORIA
I due restanti derby della giornata numero 9 promettono spettacolo e risposte illuminanti circa la corsa per il primato. Per somma di punti il primo piano spetta a quello in programma al “Cementirossi”, dove la Pontolliese Gazzola è chiamata a riesumare il suo miglior volto per tenere testa alla capolista (ex aequo con la Spes) Borgonovese. Nel contempo, a Sarmato, esame di maturità per l’altalenante undici locale di Caragnano, chiamato a dare felice seguito al colpaccio piazzato sette giorni fa al “Curtoni” di fronte ad una Sannazzarese che merita tanto rispetto e che a sua volta vuole vincere per alimentare le fiere velleità di risalita. Al “Puppo” la Spes di mister Soressi non può e non deve frenare la propria marcia al vertice nel quasi testacoda contro l’Audax Fontanellatese, mentre la “matricola terribile” Lugagnanese ha tutte le carte in regola per andare fare bottino pieno a domicilio della cenerentola Viarolese Sissa. Per Ziano e Drago San Giorgio l’obbligo di prendersi punti pesanti in chiave salvezza nei confronti interni rispettivamente con Fidenza e Fiore Pallavicino.

SECONDA CATEGORIA
Girone A
Gragnano-Gossolengo Pittolo 0-4
San Corrado-Bobbio 2012 Perino 1-0
Pianellese-San Rocco 2-0
Rottofreno-Podenzano 3-3
San Lazzaro-River Niviano 1-2
San Giuseppe-San Nicolò 2-2
Travese-A.C. Libertas 1-0

Girone B
Club Mezzani-Corte Calcio 5-2
Combisalso-Gropparello 2-0
Fonta Calcio-Cadeo 2-3
Fraore-Salicetese 3-3
Pro Villanova-Arquatese 0-1
San Secondo-San Polo 2-0
Virtus San Lorenzo-San Leo 0-0

TERZA CATEGORIA
Academy Moretti-Folgore 1-1
Alseno Calcio-Besurica – –
F.Fiorenzuola-Vernasca 1-2
Gerbidosipa-Caorso 1-1
Primogenita-Bivio Volante – –
San Filippo Neri-Turris 1-2
Virtus Piacenza-San Polo 2-1
Podenzanese-B.F.Bettola Farini 2-4

 

LE FOTO DI PONTENURESE – SOLIGNANO (DI ANGELA PETRARELLI)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp